Involtini di pollo e spinaci: una ricetta gustosa e veloce
Ingredienti per 4 persone
8 fettine di petto di pollo sottili
8 fettine di prosciutto crudo
formaggio saporito a pasta molle
spinaci freschi
olio d’oliva qb
pepe qb
sale qb
Procedimento
La preparazione di questo piatto è davvero molto, molto semplice!
Gli ingredienti sono pochi e li troviamo facilmente nel nostro frigorifero: questa ricetta è nata proprio così, con il contenuto del frigo di un’amica che una sera mi ha chiesto cosa poteva preparare con spinaci, prosciutto, pollo e formaggio!
Lei voleva preparare del pollo alla griglia con spinaci bolliti e prosciutto e formaggio come antipasto…ecco diciamo che con pochi accorgimenti questi ingredienti possono dare grandi soddisfazioni!
Le ho dato dei suggerimenti e in 20 minuti ha potato in tavola una ricetta di tutto rispetto che ha lasciato i suoi ospiti molto sorpresi (visto che la ricetta più elaborata che ci ha mai fatto assaggiare è una frittata di zucchine!).
Ecco come preparare questi deliziosi involtini: sistemare le fettine di pollo sul tagliere, sovrapporre una fettina di prosciutto, gli spianaci lavati e tagliati a pezzi grandi e il formaggio tagliato a fettine, salare e aggiungere del pepe vi piace.
A questo punto piegare in tre le fettine e chiudere gli involtini con uno stuzzicadenti.
Far cuocere a fuoco medio in padella con un filo d’olio, coprire con un coperchio. Dopo 5 minuti girarli e cuocerli dall’altro. Servire caldi!
Vuoi guardare altre ricette con il pollo? Cerca fra i secondi piatti, ne troverai altre!